Puccini & Co.

LO SPETTACOLO (cosa racconta)
Puccini & Co. è uno spettacolo dedicato all’opera di Puccini e all’opera italiana. Nello stile della regia di Maurizio Colombi che si diverte a prendere in giro l’opera per stupire poi con grande pathos e improvvisi momenti di alto dramma.

Lo spettacolo, si presenta in modo bizzarro e apparentemente improvvisato, con un gruppo di cantanti – attori e a volte improbabili ballerini.
Sul palco si incontrano i personaggi di Boheme, Tosca, Turandot, c’è anche Rigoletto che si imbuca fra i personaggi ma viene allontanato come un “appestato” in quanto tenore Verdiano.

Governa la confusione mentre qualche orchestrale protesta e si accorda stranamente sul palco.. “io nella buca non ci sto!.. è ora di finirla..”
Rodolfo da Boheme vuole interpretare il ruolo di Cavaradossi.. ma Mimì e Tosca si oppongono, si spiega così l’importanza del ruolo e ognuno si racconta…

Partecipano anche Giacosa, librettista di Tosca, per manifestare l’importanza del testo, ed ognuno a suo modo ostenta e spiega il proprio ruolo all’interno dell’Opera.

Un carosello di aneddoti, proteste e bellissimi siparietti dalle stesse opere di Puccini.

Si canteranno le più belle romanze come Nessun Dorma.. Che gelida manina.. Il mio nome è Mimì.. E lucevan le stelle.. Un bel dì vedremo.. e tra gag comiche e la potenza della lirica si compie uno spettacolo di altissimo valore emotivo.

Uno spettacolo che offre grandi emozioni e spiega ai neofiti l’essenza della lirica e diverte i melomani che scoprono l’essenza della commedia.