Gruppo Autorale

MAURIZIO COLOMBI
Alfiere del family show in Italia. Regista pluripremiato. Autore e interprete di numerose commedie e musical.
Si diploma attore. Nel 1994 in Francia lavora come aiuto regista di Edmond Lumet per “Très Connues”. Scrive e cura la regia di molti successi teatrali italiani e internazionali. Tra i successi da lui scritti e diretti ricordiamo: “Peter Pan – il Musical”, “I Gormiti”, “We Will RocK You”, “Heidi”, “La Divina Commedia”, “Regina di Ghiaccio”, “Rapunzel”, “Elvis The Musical”. Dal 2011 interpreta lo spettacolo di successo “Caveman” nei più importanti teatri italiani. Coordinatore e direttore artistico dei villaggi olimpici alle Olimpiadi Invernali Torino 2006.

TONY LOFARO
La sua formazione comincia alla “The Bernstein School of Musical Theater”, passando per la “S.P.I.D” (Scuola Professionale Italiana Danza) di Milano, con perfezionamenti a Miami, Londra e New York. Le sue coreografie spaziano dallo stile modern al jazz e al musical, con un utilizzo della tecnica al pieno servizio della coreografia.

FEDERICO DEL VECCHIO
Scrittore, autore, attore. Si laurea con lode in Letteratura Teatrale Italiana perfezionandosi in didattica del teatro per bambini e ragazzi, dedicandosi all’insegnamento di materie umanistiche. Giurato per diversi premi letterari italiani, è consulente teatrale per i Piani Operativi Nazionali finanziati dal M.I.U.R e dalla Comunità Europea. È capo progetto del Settore Scuole per Sold Out Srl. Collabora come co-autore e aiuto regista agli spettacoli teatrali di Colombi.

ALEX PROCACCI
Musicista e compositore. Arrangia e conduce le voci per diversi prodotti discografici fra i quali “Boom” dei Gemelli Diversi, “God is Funk” dei TGP, “We Will Rock You”. Collabora con numerosi artisti italiani e stranieri fra i quali: Joy Malcom (Incognito), Larry Ray (Platters, Drifters e Jestofunk), New Trolls, Gemelli Diversi, Edoardo Bennato, Brian May, Annalisa Minetti, Joice Yuille, Luisa Corna ed altri. Vocal coach in numerosi musical italiani. Nel 2014 è autore musicale di “Rapunzel – Il Musical”.

DAVIDE MAGNABOSCO
Davide Magnabosco si diploma in Pianoforte, Composizione/Musica Elettronica presso il Conservatorio “G. Verdi”. Pianista/tastierista, arrangiatore, direttore musicale e compositore per diverse produzioni teatrali. Ha curato la direzione musicale e le musiche di scena dello spettacolo di successo “Peter Pan – il Musical” (con le musiche di E. Bennato) e molti altri musical italiani.

DIEGO BOSCARO
Autore di cabaret, firma le trasmissioni televisive Zelig OFF 2004, Zelig OFF 2005 , e Zelig Circus 2006.
Dal 2008 collabora con Maurizio Colombi, direttore artistico e respondabile della SOLDI OUT , con l’obbiettivo di rilanciare il Derby Club – storico locale di Cabaret a Milano – nasce così il Derby Cabaret che diventa un format televisivo trasmesso da 7Gold nel 2010. Dal 2013 al 2018 è co-autore del Manzoni Derby Cabaret, il primo talent show del cabaret italiano, in scena al Teatro Manzoni di Milano.

PAOLO BARILLARI
Divide la propria attività artistica in tre principali filoni: canto e musica, recitazione e attività di autore compositore e paroliere. Suo il brano “Fine” dell’album “Tutta colpa Mia” della cantante Elodie.
Nell’Estate 2014 è narratore e presentatore dei concerti “BBC EARTH”, prodotti da BarleyArts con la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.
Docente di canto, chitarra e recitazione ha collaborato con diverse scuole e accademie italiane tra cui: DPS di Firenze, DANZAREARTE di Roma, IMAGINA di Prato e MOONHOUSE di Milano